SPORT A CASTELFRANCO VENETO: QUALE SCEGLIERE?
SPORT A CASTELFRANCO VENETO: QUALE SCEGLIERE?
NEL KARATE NON SI ESCLUDE NESSUNO
Sei un genitore Che stai per decidere Quale lo Sport SCEGLIERE per Tuo figlio a Castelfranco Veneto ??
Magari hai Già provato la sensazione di vederlo escluso Dalla Squadra Perché non ritenuto all’altezza degli Altri ragazzi ? Succede Spesso. Troppo Spesso!
Il Tuo bambino e Stato trascinato da un amichetto a frequentare una Squadra, e via via non Si e dimostrato un Campione come speravi? Si allena costantemente e con impegno , e alla partita non VIENE inserito nella squadra perché ci sono sempre i soliti noti? Magari i loro genitori sponsorizzano la squadra e impongono la presenza del loro bambino proprio in partita?
Questo capita tantissime volte nello sport!
L’esclusione nello sport non dovrebbe esserci! Tuo figlio non ha certamente scelto uno sport per essere escluso, ma piuttosto dovrebbe essere un momento di gioco, di inclusione ad un gruppo, di impegno, di miglioramento e divertimento.
VALORI DELLO SPORT
Certo, qualcuno potrà dire che essere esclusi fa parte della vita; fa parte della selezione naturale delle cose; a scuola, nel lavoro, nella vita quotidiana c’è una selezione naturale. E’ dura andare contro una logica che inevitabilmente fa emergere i più bravi … ma fa rimanere indietro i meno bravi!
Non penso che lo sport, soprattutto quello rivolto ad una fascia di età giovanile, debba essere rivolto ad un esasperante e costante ricerca di selezione dove solamente i più bravi vanno avanti ed escludere dai giochi tutti gli altri. Penso che tuo figlio non SIA FELICE non Gioca , e si rende conto che non sarà mai al livello dei più bravi.
Non Sono QUESTI I Valori Che lo sport DEVE trasmettere, Valori ai quali TUTTI GLI lo Sport si ispirano, ma che Spesso vengono disattesi. VOGLIAMO Che lo Sport diventi un momento di selezione oppure un momento di educazione al miglioramento ? Personalmente penso che lo sport dovrebbe dare QUESTE risposte, e non escludere nessuno. Troppe volte non si pensa a QUESTE cose importanti!
Non nel KARATE!
Nel KARATE tutti si esprimono in base di alle proprie capacità!
Nessuno VIENE ESCLUSO, nessuno e messo all’angolo, nessuno sta in panchina.
Sta al maestro trovare il modo per molto crescere l’autostima e tecnicamente tuo figlio. Il miglioramento è lento e continuo . La strada è lunga ma si percorre tutti assieme. Anche un piccolo miglioramento VIENE segnalato come una conquista. A NESSUNO VIENE CHIESTO DI ESSERE PIÙ BRAVO DEGLI ALTRI, A TUTTI VIENE DETTO CHE C’E’ UNA MANIERA DI FARE LE COSE SEMPRE MEGLIO.
Alle gare non ci Sono scene impietose dove i genitori urlano e si offendono L’ambiente e diverso, si respira un’aria diversa!
E un percorso formativo, anche del Carattere.
Decidi Che sport VUOI fargli provare a Castelfranco!

